Torna indietro

Luigi Angelo Sirtori

di anni 85
21/04/1939 Carate Brianza (MB)
24/10/2024 Carate Brianza (MB)

ANNUNCIO FAMIGLIA

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Celebrazione del Santo Rosario

Data: 26/10/2024

Ora: 14:00

Luogo: Prepositurale Santi Ambrogio e Simpliciano

Carate Brianza (MB)

Indirizzo: Piazza 4 Novembre

Celebrazione del Funerale

Data: 26/10/2024

Ora: 14:30

Luogo: Prepositurale Santi Ambrogio e Simpliciano

Carate Brianza (MB)

Indirizzo: Piazza 4 Novembre

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: Tempio Crematorio Lombardo

via Monaci, 12 - Albosaggia (SO)

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Tumulazione

Dove riposa

Luogo: cimitero di Carate Brianza Capoluogo

Carate Brianza (MB)

Indirizzo: viale Rimembranze

Pensieri di Ricordo (17)

Seveso MB, 28/10/2024 ore 22:56
Mi unisco al dolore per la grande perdita che vi ha colpiti. Un forte abbraccio alla signora Sandra, a Simona e famiglia.
Caglio Laura
Carate Brianza , 26/10/2024 ore 11:41
Sentite condoglianze Vicini nel dolore Terry e Leo.
Teresa
Carate brianza, 25/10/2024 ore 20:53
Ciao Nonno, spero che ovunque tu sia in qualche modo tu riesca a leggere queste poche righe che ti voglio dedicare. Ricordo ancora quando mi suonava il telefono e leggevo “nonno Luigi” dentro di me pensavo è la quinta telefonata in un giorno ma tu eri così volevi sempre sentirci sempre vedere se stavamo bene e se non stavamo bene accendevi la macchina e correvi subito da noi, eri davvero speciale. Ricordo le serate passate a casa tua a cenare insieme alla nonna a parlare di sport, delle tue bravate, di lavoro e di tante altre cose che mi porterò sempre dentro e che non scorderò mai. Eri una persona pura sempre pronto ad aiutarci e darci consigli con una leggerezza e saggezza che solo tu avevi. Eri deciso non ti facevi mettere i piedi in testa da nessuno non avevi paura di niente eri un UOMO a tutti gli effetti e lo sarai per sempre. Mi hai insegnato tanto senza chiedere nulla in cambio, mi hai trasmesso i veri valori della vita, mi hai insegnato il coraggio, mi hai insegnato come stare al mondo ma per fortuna non mi hai insegnato a essere interista! Sarà dura vivere senza di te non sarà facile ma purtroppo come dicevi te la vita va avanti ma speravo che tutto questo era solo un sogno e che il Papà prima o poi mi venisse a svegliare dicendomi: “è tardi dobbiamo andare a lavorare”, ma purtroppo tutto questo non è un sogno è realtà. D’ora in poi quando mi suonerà il telefono sarò sempre li a sperare di leggere “Nonno Luigi Sta chiamando” ma forse non succederà mai più e sta cosa mi fa male tanto male, come si dice sperare non costa nulla e continuerò a sperarci fino alla fine. Ti ho voluto un mondo di bene e te ne vorrò sempre. TUO NIPOTE GIORGIO PER SEMPRE.❤️
Tuo nipote Giorgio.
Carate brianza 25.10.2024, 25/10/2024 ore 15:30
Ciao zio ...tu e il mio papà una vita passata insieme ..2 amate mogli corteggiate sempre uniti nei vostri racconti di gioventu da perdersi ad ascoltarvi..sempre presenti...unici e amore raro con i nipoti...grazie per le telefonate che mi facevi ...quando è mancato il mio papà...anima rara...sempre per tutti...mai su di voi ma per gli altri....non ho potuto stare vicino al mio papà...ma questi ultimo giorni ho potuto tenere la tua mano e accarezzarti ...ed era come accarezzare il mio papà....grazie per esserci stato . .Ti amo zio dai un bacio al mio papà..perché probabilmente sarete già assieme....dentro al mio ❤️ sempre ti terrò
Arrighi sara
Carate Brianza, 25/10/2024 ore 14:19
Le nostre più sentite condoglianze....un abbraccio....Marina e Cristina Spinola.
Spinola Marina
Lecco, 25/10/2024 ore 13:46
Per Simona, Macy, Sandra, Carlotta e Giorgio. La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace. - Henry Scott Holland
Martina Borrelli
Padova, 25/10/2024 ore 08:31
Caro Luigi ti ho conosciuto che ero bambina e per me sei diventato un VERO cugino come fossimo consanguinei. Ci ritroveremo e saremo tutti felici. Con me ti ricordano Faustino, Giancarlo, Chiara, Francesca.
Lorella
Carate, 24/10/2024 ore 20:12
Porgiamo il nostro abbraccio al Sig. Luigi e le condoglianze a tutta la famiglia. Con grande affetto, Tiziana e Giovanni
Tiziana Fraterrigo
Carate Brianza , 24/10/2024 ore 17:03
Ti ho conosciuto come nonno di due splendidi nipoti che hai saputo riempire d'amore. Tutto il bene che hai dato ti circonderà ovunque tu adesso sia. Sei diventanto un angelo, insieme alla tua amata Lola.
La Gine
Carate brianza, 24/10/2024 ore 14:23
Mi hai accolto come un figlio, ma sei stato vicino nei momenti più bui , mi hai sorretto quando stavo per cadere, hai cresciuto i nostri figli che meglio di così non si poteva , in loro rivedo i tuoi valori e questo mi rende orgoglioso. Oggi vorrei , per quanto mi sia possibile sdebitarmi con te e fare per "i nostri cari" tutto quello che potrò , darò loro la tranquillità di cui hanno bisogno e farò in modo che il tuo ricordo sia sempre presente nelle nostre vite così da renderle sempre belle e splendenti come volevi TU. Ringrazio Dio di avermi dato un suocero anzi un padre come TE con immenso amore e ammirazione tuo genero anzi tuo figlio.
Macy
Besana Brianza, 24/10/2024 ore 14:16
Ciao Gigi. É stato un piacere per me poterti conoscere, grazie alle chiacchierate in casa tua con tuo nipote Giorgio. Sei stato una persona fenomenale, come diresti anche tu, un’uomo da ammirare sotto tutti i punti di vista. Gio mi parlava sempre di te e dalle sue parole capivo quanto lui e tutte quante le persone che ti conoscevano erano fortunate ad averti nella loro vita. Un abbraccio forte a Sandra, Simona, Macy, Carlotta e Gio, vi sono molto vicino.
“Tonno”
Carate Brianza, 24/10/2024 ore 13:40
Ciao Nonno Luigi, sì, per me tu eri un nonno. Io e la tua Carlotta eravamo sempre insieme e tu sapevi sempre come insegnarci a vivere, come vincere quei momenti no e come affrontare la quotidianità, a volte un po’ più difficile, con quella giusta leggerezza. Ci venivi a prendere a scuola, ci facevi ridere quando eravamo stanche ed era sempre un piacere passare il tempo insieme. Lo so quanto amore hai sempre dato alla tua famiglia, lo so quanto hai sempre fatto affinché stessero bene, quanto gli hai donato per la loro felicità. E quanto ci hai fatto ridere e sorridere, quanto ci hai insegnato, quante storie ci hai raccontato. Grazie, ti porto con me. E porterò sempre con me anche il tuo modo originale di salutarmi quando, ogni volta che mi vedevi, dicevi ‘eccola la Ele, quella che ride sempre’. Voglio ricordarti così. Simo, Macy, Gio, Totta, Vi abbraccio forte forte Vi sono vicina. Riposa in pace nonno Luigi.
Eleonora Cantoni
Carate Brianza , 24/10/2024 ore 13:33
È con profondo dolore che ricordiamo e ricorderò il ”SIGNOR LUIGI”, un nonno che ha dedicato la sua vita alla famiglia. Ha fatto tutto il possibile per rendere felici i suoi nipoti Carlotta e Giorgio, sua figlia Simona, e sua moglie Sandra, mostrando sempre un amore incondizionato e una disponibilità senza pari. È stato un onore per me conoscerlo e ascoltare i suoi racconti affascinanti, pieni di avventure e saggezza che rimarranno impressi nei cuori di chi ha avuto la fortuna e l’onore di viverli. La sua presenza mancherà a tutti, ma il suo amore e i suoi insegnamenti vivranno per sempre. Riposa in pace, SIGNOR LUIGI.
La Martina di Lecco
Carate, 24/10/2024 ore 13:20
Partecipiamo al vostro dolore
Famiglia Corti Maurizio
Carate Brianza, 24/10/2024 ore 13:12
In questo triste momento vi siamo vicini con la nostra preghiera. Un abbraccio Daniela Fabio papà Giovanni Riva e famiglia Beccalli.
Riva Daniela
Carate Brianza , 24/10/2024 ore 12:46
abbraccio forte la famiglia del caro Luigi nel giorno della sua scomparsa; un abbraccio a Sandra , Simona , Macy e i suoi adorati nipoti Carlotta e Giorgio. Con infinito affetto, Giovanna , Francesco , Rachele
GiovannaDel Vecchio
Carate Brianza, 24/10/2024 ore 12:14
Buon viaggio Luigi, sei stato una persona importante per me … che tu possa riposare in pace .🙏
FormentibGastone

Per ulteriori informazioni:

IMPRESA FUNEBRE
PULICI

20841 Carate Brianza (MB)
Via Sant'Ambrogio, 11/13
Torna indietro
MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi